Può capitare che di punto in bianco Windows 7 non riconosca più le nuove periferiche usb che vengono collegate al pc, o meglio le riconosca ma non riesce a installare i relativi driver, siano essi mouse, pendrive, hard disk esterni, ecc.. cioè periferiche usb completamente plug and play, mostrando in Gestione Dispositivi il nome della periferica con il classico punto esclamativo giallo e il relativo codice 28 di errore.
Questo succede perchè si danneggia un file relativo al database dei driver: la periferica viene riconosciuta ma i driver non vengono installati.
Per risolvere il problema con Windows 7 esistono diversi metodi:
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaperfetto funziona,ora mi riconosce sempre la chiavetta e l hdd esterno,grazie mille!
RispondiEliminaOttimo suggerimento, mi ha aiutato a risolvere il problema alla radice.
RispondiEliminaUn solo appunto: Non è necessario accedere al sistema con una distribuzione live di linux per cancellare (o spostare) i files protetti ... basta munirsi di un'applicazione come "unlocker", cancellare/spostare e riavviare.
Grazie ancora
Ciao. Ho un problema con un logitech Gamepad F310. Premetto che viene riconosciuto su tutti gli altri pc che ho in casa, mentre su quello principale no. Ho provato a cambiare porta ma nada. Allora ho seguito la tua guida, ho eliminato i file, ho riavviato il pc e non é successo nulla. Nel senso che tutte le periferiche che sono connesse al pc non hanno avuto bisogno di essere riconosciute di nuovo: ho comunque provato a connettere il pad ed a disinstallarlo ma niente. Che fare? Ho ripetuto già diverse volte tutta la procedura ma non ho risolto nulla... aiuto T_T
RispondiEliminaSEI UN GRANDE !! grazie mille per questa preziosa dritta !! sono impazzito per una settimana e finalmente con il secondo sistema il problema è stato risolto !! mi hai evitato la formattazione e l'installazione di tutti i programmi e relative autorizzazioni e licenze !! GRAZIE DI CUORe !!!
RispondiEliminaFavoloso!!! mi è tornata a funzionare la chiavetta usb che ormai temevo di dover cambiare!!
RispondiEliminaGrazie mille!
Perdonami, ma non sono riuscito a far nulla. La chiavetta su altri dispositivi viene letta, sia su wind e mac.
RispondiEliminaHo spostato i file da cancellare in un secondo harddisck con il programma unlooked. Ho riavviato il pc e la chiavetta la vede, ma completamente priva di memoria.( risulta essere zero byte). Su gestione non vede il triangolino giallo. che faccio? :) butto il pc... altre chiavette vengono lette e anche dopo il riavvio tastiera etc funzionano.
SEI UN GRANDE, FINALMENTE DOPO SETTIMANE SONO RIUSCITO A FAR FUNZIONARE IL MIO NUOVO MOUSE, NEMMENO QUELLI DELLA COMMUNITY DI WINDOWS SAPEVANO DARMI RISPOSTE CONCRETE, NESSUNA GUIDA, POI FORTUNATAMENTE HO TROVATO QUESTA (L'UNICA CHE NN DICESSE LE SOLITE COSE) ED HO RISOLTO TUTTO, ANCHE CARD READER CHE CREDEVO NN FUNZIONASSERO PIU' ADESSO SONO RESUSCITATE...GRAZIE1000
RispondiEliminaGRANDISSIMO !!
RispondiEliminaMi associo, confermo, ripeto quanto scritto qui sopra da Giacomo ! Ho trafficato per 2 ore con uno stick USB 3.0 da 64 GB (marca "disk2go.com") con le solite indicazioni (cerca il driver. reinstalla, addirittura reinstalla i drivers della scheda madre, ecc.ecc.).
Ora funziona.
COMPLIMENTI E GRAZIE INFINITE.